Dalla struttura è possibile raggiungere diversi luoghi di interesse turistico: antichi borghi, i quali si distinguono per storia, folklore e specialità gastronomiche; le sagre, feste medievali, musei, chiese antiche, teatri ma anche terme e centri benessere e per i più sportivi percorsi escursionistici nel Parco Nazionale dei Sibillini, gite al lago dove è possibile anche pescare oppure al go-kartinged. 

I tour possono essere organizzati direttamente in agriturismo dove i gestori saranno disponibili per consigliare ed offrire un buon bicchiere di vin cotto ai propri ospiti.

Infine molto interessanti sono anche i mercatini d'antiquariato e i mercati agricoli famosi nel centro Italia, le cantine dove vengono prodotti vini stimati come: il verdicchio, il rosso conero, il rosso piceno e lacrima di morro d'alba.

Un'esperienza da fare è sicuramente lo shopping, le marche infatti sono famose per essere la patria di famosissimi marchi calzaturieri e d'abbigliamento di cui è possibile visitare i convenenti spacci.