Nella zona magica del tartufo, cullato tra le dolci colline marchigiane è sito Ramusè.

L'agriturismo è immerso nella più completa privacy e tranquillità, in posizione panoramica a 30 minuti dal mare e 30 minuti dal Parco Nazionale dei Sibillini

Il casolare è stato restaurato con materiali originali rispettando le antiche tecniche architettoniche locali : i pavimenti in mattoni, le travi e gli infissi in legno ed i camini in pietra ripropongono l'atmosfera ed il calore del passato tra tocchi di antica eleganza e rustiche tradizioni contadine.

Ramusè vi accoglierà con 4 camere (ognuna con servizi privati), 1 saletta ricreativa per organizzare i vostri itinerari ed una sala ristoro dove potrete gustare i piatti della tipica cucina rurale picena

Inoltre potrete godere della nostra piscina immersa nel verde oppure rilassarvi con una passeggiata nei boschi e prati a voi riservati.

Vi sveglierete al meraviglioso concerto degli uccelli e on il respiro della natura.

CHI SIAMO:

Qui in queste terre dove i profumi della natura sono rimasti indelebili nell'anima è nata l'idea Ramusè.

Avevo lasciato la zona per dedicarmi all'esportazione di tartufo locale a Londra.

Qui il prezioso tubero è stato aprezzato velocemente da importanti chef quali (Giorgio Locatelli, Carluccio, Gordon Ramsay, Raymond Blanc etc.) inoltre ho conosciuto Gennaro Contaldo (Celebrity Chef che conduce diversi programmi con Jamie Oliver) che ha deciso di passare qualche tempo nel casolare divenuto poi Ramusè, per girarvi una puntata della sua celeberrima trasmissione televisiva con good food live.

Il profumo del tartufo e l'atmosfera londinese combinati insieme hanno ridestato in me il desiderio di tornare sulle dolci colline picene.

Ho trascorso 2 anni ristrutturando il casolare appartenuto ai miei nonni.

Il fascino dei materiali originali in particolare la terra cotta,hanno restituito alle abitazioni l'antica magia delle case rurali.

Il nome Ramusè deriva da una voce del Baccaiamento (antico e tipico dialetto forcese) che originariamente significa: amico-andiamo amico.

Il Titolare